L'ARIA DI VICENZA E' MALATA

L'aria malata di Vicenza: in città si soffoca un giorno su tre da dieci anni

L'aria malata di Vicenza: in città si soffoca un giorno su tre da dieci anni. Pm10 fuorilegge a Vicenza 10 anni su 10. È il triste primato della città del Palladio che, assieme ad altre cinque capoluoghi Veneti, rende la nostra Regione la più inquinata d'Italia. E secondo il rapporto di Legambiente il nuovo decennio non promette nulla di buono.

Leggi tutto: L'ARIA DI VICENZA E' MALATA

Qualità dell'aria indoor e outdoor in Veneto

Esiste oramai da molti anni la consapevolezza che la qualità dell’aria che respiriamo, specialmente nelle stagioni fredde, sia estremamente peggiorata negli ultimi decenni.
Una legge Italiana ha stabilito i criteri per determinare la qualità dell’aria ed in particolare ha stabilito che la quantità di polveri sottili, PM10, non debba superare il valore limite giornaliero di 50 µg/m3.

Nell’articolo sotto riportato, tratto dal sito ufficiale Arpav, ci sono i dati relativi all’anno 2018 relativi alle polveri sottili PM10 città per città.
Questi dati sono stati  ricavati dalle centraline automatiche di rilevamento di polveri sottili dislocate sul territorio regionale.
Vicenza ha superato nel 2018 per ben 48 volte il valore limite di 50 µg/m3.

Leggi tutto: Qualità dell'aria indoor e outdoor in Veneto

Contattaci

  • Telefono
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Indirizzo

    Via Diaz, 4
    36050, Bolzano Vicentino (VI)


RX Casa Semplice Ri-Costruire by Maravel Srl - Via A. Diaz, 4 - 36050 Bolzano Vic.no (VI) - P.IVA 03404440244 - Privacy e Policy - Made by Web Surfers